24/04/2019 11:18    Acqua e benessere    Quanto puoi risparmiare con un sistema anticalcare?

In generale, chi decide di acquistare un anticalcare magnetico, lo fa per eliminare, in primis, il problema che tutti conoscono, il calcare! Che, come è noto a tutti, può danneggiare stoviglie, rubinetti in acciaio e gli scarichi dei nostri sanitari e, con l’usura, anche tubazioni ed elettrodomestici.
Se i normali impianti per il trattamento dell’acqua ti consentono di ottenere un’H20 migliore, installando un anticalcare magnetico Purak, potrai risparmiare anche denaro.
Non tutti sanno che, se si tratta l’acqua con il  Purak, il risparmio è garantito, infatti come è noto a tutti, un’acqua è eccessivamente dura, potrebbe provocare una resa negativa dei saponi, generando un utilizzo spropositato di questo prodotto che si tramuta in sprechi eccessivi e vi dirò di più, il calcare incrostandosi può provocare un aumento del consumo energetico, come? Inizia a controllare le tue bollette e cerca di trovare il modo migliore per risparmiare, se vuoi il PURAK è la soluzione che fa al tuo caso.

Quanto puoi risparmiare installando un polarizzatore magnetico?

Un sistema anticalcare se viene definito tale, è in grado di “liberare” tubazioni, resistenze, raccordi e rubinetterie in quanto rende efficaci saponi, detersivi e prodotti per la pulizia del corpo e della casa, poiché il calcare inibisce il potere detergente di tali prodotti.
Com’è noto, il calcare è un isolante termico. Eliminandolo da tubazioni, resistenze e scambiatori, permette di ottenere un risparmio energetico .
Come? Pensate un po’, generalmente una famiglia di quattro persone che fanno una lavastoviglie al giorno e 4-5 docce a settimana con acqua di durezza compresa tra i 30 e i 50 gradi francesi il risparmio medio possibile con un sistema contro il calcare si può stimare intorno alle 100-150 euro sulle bollette di luce e gas, 200-300 euro sui prodotti per la pulizia e l’igiene, almeno 100-150 euro tra prodotti ammorbidenti, decalcificanti, e lo stesso un centinaio di euro su riparazioni, sostituzione e interventi tecnici su elettrodomestici, tubazioni e rubinetteria.
E vi dirò di più, per coloro che decidono di acquistare un’anticalcare magnetico come il Purak può godere di un’ulteriore vantaggio: in caso di ristrutturazione è possibile detrarre il 50% del costo dell’impianto.

In conclusione, la soluzione più indicata è quella di dotarsi di un buon polarizzatore magnetico come il PURAK, utilizzabile sia a livello domestico che industriale, contrastando efficacemente la formazione di incrostazioni all’interno degli elettrodomestici. 
Grazie al PURAK puoi risparmiare:
- l’80% in detersivi;
-  il 30% nell’energia;
- e il 90% nelle riparazioni.

                      Valeria Scappaticci
 

Ottieni una consulenza gratuita dal nostro Sales Manager per la scelta del modello Purak adatto alle tue esigenze (modelli disponibili per le aree domestiche, commerciali e industriali)

Vuoi ricevere le nostre newsletter relative all'utilizzo dell'acqua ed alla soluzione dei problemi legati al calcare ed alla salute?

Acqua in ufficio: una corretta idratazione anche sul posto di lavoro

05/07/2019 08:20    Acqua e benessere
Sapevi che bere l'acqua è fondamentale oltre che essere un importante toccasana per la propria salute? Come tutti sappiamo una buona idratazione deve avvenire fin dal primo mattino. Molti consigliano di bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto con limone almeno mezz'ora prima di fare colazione. Quest'abitudine, semplice e salutare, è in grado di fornire molta energia all'organismo, ma pensate un pò! è in gradi dare anche grossi vantaggi al nostro benessere come: accelerare il meta

Un mare di plastica, le isole di plastica esistono davvero

06/06/2019 08:00    Acqua e benessere
Aggiornare l'utente sulle questioni in tema, dando modo di far capire il problema dell'inquinamento causato da noi esseri umani.

L'acqua e lo sport

09/05/2019 14:27    Acqua e benessere
Tornare in forma dopo le feste: quanta acqua bisogna assumere durante l'attività sportiva? In questo articolo troverai tutte le informazioni per una corretta idratazione.

Ti sei mai chiesto quanto possa incidere il calcare all'interno della tua abitazione?

24/04/2019 11:18    Acqua e benessere
Quanto puoi risparmiare con un sistema anticalcare?

La durezza dell'acqua: che cos'è e come si può misurare

19/04/2019 08:18    News e tendenze più discusse sul web
Dure o dolci, le acque godono di caratteristiche proprie in grado di determinarne sapore, effetti sulla salute, dell’uomo e degli elettrodomestici. Con questo articolo, cerchiamo di scoprire che cos’è, quali sono gli effetti che può avere e come si misura la durezza dell’acqua.

Qual è la differenza sostanziale tra i vari modelli Purak e quale fa al tuo caso?

25/03/2019 09:13    Acqua e benessere
Oggi vogliamo trattare la tematica sui diversi modelli Purak, dandovi la possibilità di capire quale di essi incontra le vostre esigenze, che siano a scopo domestico, commerciale o industriale.

Acqua in bottiglia o dal rubinetto? Questo è il dilemma (di noi Italiani)

26/02/2019 16:48    Acqua e benessere
Oggi vogliamo affrontare la tematica dell'acqua, sul perché fa bene al nostro organismo ma sopratutto se è meglio l'acqua in bottiglia o quella del del rubinetto.

La veridicità del Purak vs gli Addolcitori.

25/02/2019 16:46    Acqua e benessere
Oggi vogliamo affrontare la tematica sul Purak e spiegarvi il perché è diverso da addolcitori e prodotti di purificazione dell'acqua.