25/02/2019 16:46    Acqua e benessere    Oggi vogliamo affrontare la tematica sul Purak e spiegarvi il perché è diverso da addolcitori e prodotti di purificazione dell'acqua.

Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente, il calcare è il nostro peggior incubo, in quanto  non rappresenta solo un problema estetico: se da un lato le incrostazioni che si verificano intorno a un rubinetto,
infatti, possono essere alla vista poco piacevoli, dall’altro va sottolineato che questo elemento è in grado di provocare danni maggiori: esso, infatti, può corrodere le tubature creando danni economici anche ingenti.
Per rimediare alla presenza di un’acqua troppo dura è possibile scegliere di utilizzare il principio degli anticalcari magnetici.

E perchè vi proponiamo l'anticalcare magnetico Purak e non addolcitori per acqua?

Partiamo nel sottolineare che il nostro prodotto PURAK , contrariamente a quanto si pensa, è in grado di trasformare il calcare, rendendolo innocuo e facilmente removibile dalle superfici, evitando  la deposizione  consentendo  di variare la forma delle molecole dei sali di calcio che, in tal modo, restano maggiormente solubili e  non tendono a depositarsi creando le antiestetiche e pericolose incrostazioni: ergo, in casa  non si presenteranno più i problemi elencati in alto .

   

Diversamentte, il cosiddetto  addolcitore per acqua, può sembrare che dia gli stessi risultati del Purakattenzione non è così, e perché?
In prima battuta, partiamo nel porci la domanda:  che cos’è un addolcitore?
Bene, l’addolcitore non è altro che un’unità usata per addolcire l’acqua, rimuovendo i minerali che causano la durezza.

 

1. Come funziona?

L’addolcitore per l’acqua domestica, si dice che abbia un funzionamento piuttosto semplice, perché si collega direttamente all’impianto idrico di casa e può essere automatico o manuale a seconda dei modelli.
Quando arriva al suo interno, l’acqua viene purificata dagli ioni di calcio e magnesio, i quali vengono scambiati con sodio e potassio .

2. Il risultato?

Esso non svolge la funzione di potabilizzazione, proprio perché eliminando il calcare va ad intaccare              
le proprietà organolettiche, e questo è un male, perché per bere l’acqua, i sali minerali  ci vogliono nella nostra dieta idrica; attenzione a non confondere che il calcare non crea problemi alla nostra salute ma ai nostri elettrodomestici, e quindi se noi installiamo un addolcitore, che cosa risolviamo? La risposta è la seguente: noi curiamo i nostri elettrodomestici per ammalarci noi e questo è il primo punto a sfavore.

In seconda battuta, gli addolcitori per acque richiedono un costo iniziale oneroso, ma soprattutto una grande manutenzione nel corso della sua durata.
 
E allora perché l’anticalcare magnetico Purak ti semplifica la vita?
 
Ciò che produciamo e commercializziamo direttamente al nostro cliente, come anche al consumatore diretto, per cui immaginiamo non essere necessariamente un tecnico, spieghiamo e garantiamo che il nostro prodotto è il risultato di studi Ingegneristici, sostenuti da severi test di laboratorio e da autorevoli Istituti scientifici universitari , che ha comportato l’evoluzione funzionale dell’unico anticalcare magnetico al mondo che, in assenza assoluta di manutenzione o di aggiunta di prodotti chimici, è questo il primo grande risultato di economicità.

Quindi, l’anticalcare Purak può allo stesso tempo semplificarti ma anche migliorarti la vita, permettendoti di:

  1. Bere acqua dal rubinetto di casa senza privarti delle sue proprietà organolettiche;

  2. Preservare la durata di lavastoviglie, caldaie, lavatrici, impianti di riscaldamento ed altro, anche a livello professionale, migliorandone la prestazioni e la pulizia;

  3. Beneficiare degli effetti dell’ anticalcare magnetico sull’epidermide e sulla salute;

  4. Eliminare incrostazioni ed instaurare in: tubazioni, resistenze elettriche, rubinetterie di ambienti domestici, professionali, commerciali e industriali, migliorando il processo produttivo ed eliminando fastidiosi problemi di guasti e manutenzioni

  

 

Per concludere, va ricordato che l’anticalcare magnetico non funziona a batteria (come l’addolcitore), quindi installare un anticalcare magnetico, è la soluzione ideale, con cui puoi migliorare l’utilizzo e la qualità dell’acqua, in tutti gli ambienti.
Per questo motivo, se utilizzati correttamente, essi possono durare anche  100 anni al fine di poter  garantire sempre un risultato eccellente, risolvendo del tutto il problema dei depositi di calcare.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Valeria Scappaticci

 

 

Ottieni una consulenza gratuita dal nostro Sales Manager per la scelta del modello Purak adatto alle tue esigenze (modelli disponibili per le aree domestiche, commerciali e industriali)

Vuoi ricevere le nostre newsletter relative all'utilizzo dell'acqua ed alla soluzione dei problemi legati al calcare ed alla salute?

Il calcare nella caldaia: meglio prevenire che curare

12/09/2019 14:37    News e tendenze più discusse sul web
Affrontare il calcare nella caldaia e negli impianti è fondamentale. In particolare è importante capire come si deposita. Ma ancor più importante è studiarne le caratteristiche per definire la soluzione giusta al problema.

Acqua e imprese: come migliorare i processi produttivi

21/08/2019 10:55    Acqua e imprese
Quanto è importante che le nostre industrie usufruiscono di un'acqua di qualità nei processi produttivi? L'anticalcare magnetico Purak è ciò che fa al tuo caso!

Acqua in ufficio: una corretta idratazione anche sul posto di lavoro

05/07/2019 08:20    Acqua e benessere
Sapevi che bere l'acqua è fondamentale oltre che essere un importante toccasana per la propria salute? Come tutti sappiamo una buona idratazione deve avvenire fin dal primo mattino. Molti consigliano di bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto con limone almeno mezz'ora prima di fare colazione. Quest'abitudine, semplice e salutare, è in grado di fornire molta energia all'organismo, ma pensate un pò! è in gradi dare anche grossi vantaggi al nostro benessere come: accelerare il meta

Un mare di plastica, le isole di plastica esistono davvero

06/06/2019 08:00    Acqua e benessere
Aggiornare l'utente sulle questioni in tema, dando modo di far capire il problema dell'inquinamento causato da noi esseri umani.

L'acqua e lo sport

09/05/2019 14:27    Acqua e benessere
Tornare in forma dopo le feste: quanta acqua bisogna assumere durante l'attività sportiva? In questo articolo troverai tutte le informazioni per una corretta idratazione.

Ti sei mai chiesto quanto possa incidere il calcare all'interno della tua abitazione?

24/04/2019 11:18    Acqua e benessere
Quanto puoi risparmiare con un sistema anticalcare?

La durezza dell'acqua: che cos'è e come si può misurare

19/04/2019 08:18    News e tendenze più discusse sul web
Dure o dolci, le acque godono di caratteristiche proprie in grado di determinarne sapore, effetti sulla salute, dell’uomo e degli elettrodomestici. Con questo articolo, cerchiamo di scoprire che cos’è, quali sono gli effetti che può avere e come si misura la durezza dell’acqua.

Qual è la differenza sostanziale tra i vari modelli Purak e quale fa al tuo caso?

25/03/2019 09:13    Acqua e benessere
Oggi vogliamo trattare la tematica sui diversi modelli Purak, dandovi la possibilità di capire quale di essi incontra le vostre esigenze, che siano a scopo domestico, commerciale o industriale.

Acqua in bottiglia o dal rubinetto? Questo è il dilemma (di noi Italiani)

26/02/2019 16:48    Acqua e benessere
Oggi vogliamo affrontare la tematica dell'acqua, sul perché fa bene al nostro organismo ma sopratutto se è meglio l'acqua in bottiglia o quella del del rubinetto.

La veridicità del Purak vs gli Addolcitori.

25/02/2019 16:46    Acqua e benessere
Oggi vogliamo affrontare la tematica sul Purak e spiegarvi il perché è diverso da addolcitori e prodotti di purificazione dell'acqua.